Valvole
masterkit
Dal 2009 MasterKIT offre una vasta gamma di valvole per motori a combustione interna.
La sede centrale è nel Nord Italia, nella città di Torino.
Le fabbriche in cui sono prodotte le valvole MasterKIT sono dotate di attrezzature ad alta tecnologia.
Per la produzione di valvole si usa l'acciaio di alta qualità 30HGSA.
Le valvole prodotte da MasterKIT hanno una struttura alleggerita.
Ciò si ottiene mediante l'approfondimento della piastra della valvola durante la pressatura del metallo nel punto di transizione dall'asta alla piastra della valvola
Tale valvola ha un peso inferiore dell'8-10% rispetto a quella a fondo piatto prodotta secondo una tecnologia tradizionale.
Le valvole di scarico funzionanti ad alta temperatura sono bimetalliche. E’ una combinazione del materiale della piastra della valvola con elevata resistenza al calore e del materiale dello stelo della valvola con elevate proprietà antifrizione per lo scorrimento all'interno del manicotto di guida della valvola. L'unione di questi due materiali è eseguita con saldatura per attrito.
La rettifica delle superfici di lavoro della valvola viene eseguita su rettificatrici senza centri e macchine automatiche per la rettifica. Al fine di aumentare la resistenza all'usura delle superfici di lavoro, viene eseguito l'indurimento superficiale mediante laminazione o usando il metodo della nitrurazione ionica al plasma ad impulsi.
Tutti i prodotti dell'azienda sono conformi allo standard ISO 9001-2008.
Ogni valvola è confezionata in un imballaggio resistente, individuale e di gruppo, proteggendo le valvole dalla corrosione e dai danni durante il trasporto e lo stoccaggio.