The site uses cookies to ensure the best user experience. Learn more about using cookies in the Privacy Policy page. By continuing to use this website, you consent to us using cookies.

GARANZIA DI MASTERKIT

SINTESI

Con la presente si garantisce che i prodotti di MasterKit non contengono difetti nei materiali, nella costruzione e nella lavorazione al momento della consegna e, inoltre, che è garantita la loro conformità alle condizioni tecniche di produzione o alle condizioni tecniche concordate. Il periodo di garanzia inizia dal momento in cui il prodotto viene venduto all'utente finale.

Qualunque cosa si verifichi per prima, la seguente garanzia si applica ai prodotti MasterKit:

  • Catene, tenditori, ammortizzatori, guide (pattini del tenditore) e ingranaggi - 2 anni o 60.000 km.
  • Meccanismi per la variazione della fasatura delle valvole (regolatori di fase) – 2 anni o 60.000 km.
  • Pompe del sistema di lubrificazione del motore – 2 anni o 60.000 km.
  • Fasatura delle valvole (aspirazione e scarico) – 2 anni o 60.000 km.
  • Coperchi del motore – 2 anni o 60.000 km.
  • Pompe servosterzo – 1 anno o 30.000 km.
  • Meccanismi di sterzo - 1 anno o 30.000 km.
  • Cilindri idraulici e pinze freno-1 anno o 30.000 km.
  • Kit di riparazione per il sistema frenante idraulico (kit di riparazione pinze freno) – 6 mesi o 15.000 km.
  • Kit di installazione per pastiglie freno a disco e tamburo – 1 anno o 30.000 km.
  • Tubazioni (tubi di metallo) del sistema frenante idraulico e pinze dei freni – 1 anno o 30.000 km.
  • Tubazioni flessibili (tubi di gomma) del sistema frenante idraulico – 1 anno o 30.000 km.
  • Guarnizioni e tenute del motore – 1 anno o 30.000 km.

La garanzia per i prodotti di MasterKit è valida a condizione che essi siano installati correttamente (dal personale qualificato, con utilizzo degli strumenti speciali) e con rispetto delle istruzioni per l'installazione di apparecchiature originali o prodotti di MasterKit. Gli intervalli di manutenzione specificati dal produttore del dispositivo sono vincolanti solo per il suddetto periodo della garanzia.

In tutti i casi di garanzia, è necessario effettuare una verifica dei rispettivi prodotti di MasterKit presso il Centro tecnico MasterKit al fine di determinare la validità dei reclami.

MasterKit elabora tutti i reclami giustificati relativi alla garanzia in ordine prioritario e con la massima cura per soddisfare le richieste del cliente.

PROCEDURA PER CONDIZIONI DI GARANZIA

Per inviare un reclamo in garanzia, contatta il distributore presso il quale è stato acquistato il prodotto di MasterKit e descrivi il problema. Il distributore valuterà la situazione e deciderà se coinvolgere un esperto di MasterKit per esaminare il problema, o se i prodotti di MasterKit (e tutti i componenti relativi al reclamo) devono essere restituiti al Centro tecnico MasterKit.

Documenti per la valutazione del reclamo: *

  1. Attestato di garanzia compilato per il campione dei prodotti MasterKit (per i set di catene).
  2. L’originale o una copia della dichiarazione del proprietario dell'auto contenente il reclamo, certificata dall'organizzazione commerciale.
  3. Un documento che confermi l'acquisto di beni in un'organizzazione commerciale (scontrino fiscale).
  4. Una copia dell'ordine per l'installazione dei prodotti MasterKit, convalidata dal timbro dell'officina e firmata dai responsabili.
  5. Certificato di ispezione oppure un documento che attesti l'ordine, effettuato sulla base del reclamo del cliente e contenente i commenti e una descrizione del difetto della merce, convalidato dal timbro dell'officina e firmato dai responsabili.
  6. È obbligatorio, per TUTTI i reclami che dichiarino la presenza di errori nel sistema, esibire l'elenco di TUTTI i guasti registrati attraverso lo scanner diagnostico (o una foto dello schermo del dispositivo) in caso di errori, che verranno poi conservati nella memoria della centralina elettronica.

NOTE

La garanzia di MasterKit non copre i difetti causati da:

  • Assenza di manutenzione o manutenzione non qualificata del veicolo.
  • Inosservanza delle condizioni di trasporto e di stoccaggio dei beni.
  • Non conformità del prodotto acquistato al modello e dotazione del veicolo nel catalogo (errore di selezione).
  • Danni alle parti in seguito a un incidente, un disastro naturale, un danno causato da azioni di terzi e altre circostanze di forza maggiore.
  • Modifica o riparazione delle parti.
  • Usura o danni al prodotto dovuti all'uso di materiali associati (come fluidi tecnici, grassi, elementi di fissaggio e altri componenti) di qualità inadeguata.
  • Violazioni delle raccomandazioni della casa produttrice del veicolo durante l'installazione del prodotto (bassa qualifica, mancanza di materiali, strumenti e attrezzature adeguati).
  • Esercizio in condizioni improprie (modifica della struttura del veicolo, partecipazione agli eventi sportivi, operazioni militari, ecc).
  • CImpurità del prodotto di MasterKit dovuta alle inclusioni o materiali estranei, fluidi agressivi, ecc.
  • Malfunzionamento (difetto) del prodotto fabbricato fuori da MasterKit con conseguente malfunzionamento anticipato del prodotto di MasterKit.
  • Uso di parti contraffatte.

* I termini di garanzia semplificata sono utilizzati da organizzazioni certificate da MasterKit. Per ulteriori informazioni, lascia una richiesta a INFO@MASTERKIT.IT o utilizza un modulo di richiesta informazioni sul sito Web MASTERKIT.IT nella sezione “CONTATTI”.

REGOLE D’USO DEL CATALOGO


Ricerca nel catalogo, è possibile effettuare al numero dell'OEM, incluso, sostituire e la marca, il modello di auto. Tutti i prodotti sono accompagnati da informazioni tecniche e foto.